EVENTI

Visita anche la nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/pg/osservatoriochianti/ ed iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato!

Cinema all'aperto (Fantacinema)

 

Campo Estivo, A spasso con Leonardo

Per bambini dai 6 ai 12 anni, dal 2 al 6 settembre e dal 9 al 13 settembre Il campo estivo “A spasso con Leonardo” organizzato dall’Associazione Amici dell’OPC si propone di offrire, ai bambini dai 6 ai 12 anni, un’esperienza a diretto contatto con la Natura ispirata al lavoro e… Leggi tutto…

0 comments

Report Analisi Meteo LUGLIO 2019

Luglio si conferma ancora una volta il mese estivo per eccellenza. Malgrado due passaggi perturbati importanti, uno a metà mese, l’altro, ancora più incisivo , verso la fine, il mese ha goduto in prevalenza di condizioni stabili e soleggiate. Molto calda la prima decade (scarto positivo di oltre 3°c. rispetto… Leggi tutto…

0 comments

Chianti di Stelle 2019

Sabato 10 agosto 2019 dalle ore 21:30 alle 23:30 Una splendida occasione per conoscere l’Osservatorio Polifunzionale del Chianti e vedere insieme il fantastico spettacolo delle stelle cadenti, lo sciame delle Perseidi. La serata inizierà con una visita guidata all’ osservatorio dove scoprirete le tante attività scientifiche che l’osservatorio svolge. La… Leggi tutto…

0 comments

Report Analisi Meteo GIUGNO 2019

Da un eccesso all’altro. Dopo un maggio tra i più freddi e piovosi degli ultimi 30 anni, ecco un giugno, molto caldo e secco, caratterizzato dalla reiterata espansione verso le nostre latitudini dell’Anticiclone Subtropicale Africano che, “prendendo casa” nel bacino del mediterrano, ha garantito alle nostre zone tempo stabile e… Leggi tutto…

0 comments

Astro-ritrovo + Tesseramento 2019

Complice l’ assenza della Luna, una serata osservativa ed astrofotografica riservata agli Amici dell’ OPC Una serata osservativa ed astrofotografica RISERVATA AI SOCI, organizzata dall’ associazione “Amici dell’ OPC”, sarà anche un occasione per iniziare il tesseramento 2019! Un occasione per ritrovarci come associazione e come persone appassionate di scienza, un… Leggi tutto…

0 comments

Comments are closed