EVENTI

image_pdfimage_print

Visita anche la nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/pg/osservatoriochianti/ ed iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato!

Cinema all'aperto (Fantacinema)

 

Astro-Ritrovo e Tesseramento 2021

Complice l’ assenza della Luna, una serata osservativa ed astrofotografica riservata agli Amici dell’ OPC Una serata osservativa ed astrofotografica RISERVATA AI SOCI, organizzata dall’ associazione “Amici dell’ OPC”, sarà anche un occasione per iniziare il tesseramento 2021! Un occasione per ritrovarci come associazione e come persone appassionate di scienza, un… Leggi tutto…

Report Analisi Meteo MAGGIO 2021

Mese di maggio assai fresco e nel complesso più o meno in linea, o di poco sotto, rispetto alla media pluviometrica attesa.  Il mese è stato caratterizzato da una discreta dinamicità meteorologica che ha portato in dote svariate giornate fresche e ventose, laddove non propriamente perturbate. Tutte e tre le… Leggi tutto…

Report Analisi Meteo APRILE 2021

Mese di aprile freddo e piovoso quello di questo 2021. Il mese termicamente risulta nel suo complesso addirittura tra i più freddi degli ultimi trent’anni per le nostre zone, con scarti negativi, rispetto ai valori climatici di riferimento, di circa 3°c., sia nelle MIN che nelle MAX. Tutte e tre… Leggi tutto…

Report Analisi Meteo MARZO 2021

Marzo, primo mese primaverile, quest’anno si è contraddistinto soprattutto per l’estrema penuria di pioggia, con temperature nel complesso leggermente sotto media. Il mese è stato caratterizzato dall’assoluta mancanza di perturbazioni strutturate e importanti, con solo pochi impulsi perturbati da nord che hanno dato origine, nelle nostre zone, al massimo a… Leggi tutto…

PLANETANDO

Concorso di disegno per bambini L’Osservatorio Polifunzionale del Chianti è molto attivo nello studio di pianeti extrasolari, cioè pianeti che orbitano intorno ad altre stelle, diverse dal Sole. Perciò propone, in collaborazione con il team Astronuts, di coinvolgere i bambini avvicinandoli a questo ambito di ricerca. Come? Facendoli viaggiare con… Leggi tutto…

Comments are closed.