EVENTI

Visita anche la nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/pg/osservatoriochianti/

Cinema all'aperto (Fantacinema)

PROGRAMMA 2018

 

Inaugurazione mostra, “Il Silenzio dei Poli”

Venerdì 22 giugno alle h. 19.00 verrà  inaugurata all’ OPC la mostra del fotografo belga Etienne Pierart, “Il Silenzio dei Poli”, verrà offerto un buffet, ingresso gratuito. L’ inaugurazione, ore 19.00 In occasione dell’inaugurazione  approfondiremo con l’artista Etienne Pierart fotografo reporter di spedizioni scientifiche, alcuni aspetti di questi avventurosi viaggi, il significato delle… Leggi tutto…

0 comments
Alla scoperta di Giove, con Adrian Fartade

Alla scoperta di Giove, con Adrian Fartade

24 Giugno alle ore 21:30, alla scoperta di Giove, con Adrian Fartade La crew dell’ Osservatorio polifunzionale del Chianti è lieta di annunciare il ritorno di Adrian Fartade il 24 Giugno alle ore 21:30 con il suo spettacolo “Alla scoperta di Giove”. L’ attore teatrale, blogger, divulgatore scientifico e oramai… Leggi tutto…

0 comments

Conferenza: USA LA FORZA, LOOP!

Come e perché un telescopio gigante ha bisogno di uno specchio ultrasottile, di una piramide di vetro e di spade laser per vederci chiaro con Lorenzo Busoni (INAF Arcetri) Venerdì 8 Giugno 2018, ore 21,30 L’atmosfera è una grande amica dell’uomo, visto che è indispensabile per noi. Però, esistono situazioni in cui ne… Leggi tutto…

0 comments

CLOWNFERENZA, L’ASTRONOMIA SPIEGATA DA DUE CLOWN

Domenica 20 Maggio alle ore 17.00, il professor Fresco e la professoressa Molletta, nella splendida cornice dell’ Osservatorio Polifunzionale del Chianti, mettono in scena una divertentissima conferenza durante la quale vengono spiegate a grandi e bambini le basi dell’astronomia. Ispirato alla tradizione classica del clown teatrale, “Clownferenza” vede protagonisti un… Leggi tutto…

0 comments

Comete e vita, un binomio affascinante

L’ 11 Maggio alle 21:30 si terrà presso l’ OPC l’ incontro “Comete e vita, un binomio affascinante”, una interessantissima lezione di Cesare Barbieri sull’ astrobiologia. Stiamo vivendo un periodo di straordinarie scoperte sul ‘nostro’ sistema solare e sui pianeti di stelle vicine. Progressi che hanno portato a ripensare al… Leggi tutto…

0 comments

Comments are closed