EVENTI

image_pdfimage_print

Visita anche la nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/pg/osservatoriochianti/ ed iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato!

Cinema all'aperto (Fantacinema)

 

Report Analisi Meteo OTTOBRE 2021

Il mese di ottobre è stato caratterizzato da temperature più basse della media e scarsità di precipitazioni. Il mese ha chiuso con una temperatura media di circa un grado (0,9°c.) inferiore al valore climatico di riferimento con contributo leggermente più importante all’anomalia dato dalle temperature MIN (-1,1) rispetto alle MAX… Leggi tutto…

OPCENA – A cena con la scienza

Questa è un’epoca che rende difficile socializzare e ritrovarsi. Eppure un’Associazione vive di socialità e il ritrovarsi è un momento importante per tutti noi che amiamo l’Osservatorio Polifunzionale del Chianti, l’astronomia, la meteorologia, l’ambiente e le scienze in generale. Noi vogliamo vivere la nostra passione o la nostra curiosità insieme.… Leggi tutto…

CONTAGION 10 anni dopo, dal cinema alla realtà…

Sabato 30 Novembre 2021, Cinema Teatro della Società Filarmonica, San Donato in Poggio, ore 17.00 CONTAGION 10 anni dopo, dal cinema alla realtà… Nel 2011, il film, con la consulenza dei CDC, che ha anticipato la pandemia… A cura di Roberto Comi intervengono David Baroncelli, Piergiorgio Rogasi, Marco Rustioni, Nadav… Leggi tutto…

Einstein verso la fama: l'eclisse del 1919 e la conferma della relatività

Einstein verso la fama: l’eclisse del 1919 e la conferma della relatività…

Venerdi 29 Ottobre 2021 ORE 21:30 – Osservatorio Polifunzionale del Chianti La serata si terrà in presenza presso la sala conferenze dell’Osservatorio Polifunzionale del Chianti. E’ richiesta la prenotazione via e-mail all’indirizzo: info@osservatoriochianti.it-mailto: info@osservatoriochianti.it E’ obbligatorio possedere il GreenPass valido e tenere la mascherina all’interno dei locali durante tutta la… Leggi tutto…

Report Analisi Meteo SETTEMBRE 2021

Settembre, primo mese autunnale, in realtà è risultato molto mite e secco, sicuramente dai connotati più estivi che autunnali. Per quanto riguarda l’aspetto termico questo settembre risulta addirittura tra i più caldi degli ultimi trenta anni con oltre due gradi di scarto dai rispettivi valori di riferimento sia per le… Leggi tutto…

Comments are closed.