Eventi

Visita anche la nostra pagina Facebook:

https://www.facebook.com/pg/osservatoriochianti/

VISITARE L’OPC

Visita all' osservatorio, osservazione ai telescopi e visita guidata al telescopio più grande della toscana!

Riapre l’OPC alle visite pubbliche!

Tutti i venerdi, apertura pubblica settimanale! Una splendida occasione per conoscere l’Osservatorio Polifunzionale del Chianti, osservando insieme le meraviglie della natura e del cielo con i suoi osservatori ambientale, astronomico, geo-sismico e meteorologico. Scoprirete le tante attività scientifiche che l’osservatorio svolge, ad esempio come facciamo le previsioni meteo, come monitoriamo… Leggi tutto…

0 comments

Frontiere dell’Astrofisica: si riparte

  Riprendono all’Osservatorio Polifunzionale del Chianti le conferenze mensili di astronomia che tanto hanno appassionato lo scorso anno. Esplorare il cosmo alla ricerca dell’intima natura di stelle e pianeti, di galassie e oggetti esotici fino all’origine dei tempi e della vita. L’indagine in astrofisica hanno condotto il sapere su frontiere che offrono un… Leggi tutto…

0 comments
Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
Frontiere dell’astrofisica: conferenza sui grandi buchi neri 9:30 pm
Frontiere dell’astrofisica: conferenza sui grandi buchi neri @ Osservatorio Polifunzionale del Chianti
Jan 19 @ 9:30 pm – 11:00 pm
Frontiere dell'astrofisica: conferenza sui grandi buchi neri @ Osservatorio Polifunzionale del Chianti | Barberino Val d'Elsa | Toscana | Italy
Osservatorio Polifunzionale del Chianti per il ciclo “Le Frontiere dell’Astrofisica” 19 gennaio 2018 – 21:30   I grandi buchi neri: insospettabili protagonisti dell’evoluzione delle galassie   Alessandro Marconi   Dipartimento di Fisica e Astronomia Università degli Studi di Firenze   L’esistenza dei buchi neri è predetta dalla Relatività Generale di…
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Comments are closed