In orbita con KSP, Kerbal Space Program!

image_pdfimage_print

Useremo KSP per raggiungere l’orbita, dalla progettazione del razzo al rientro in atmosfera.

primo incontro di ksp kerbal space program il videogioco e simulatore spaziale
Partecipa al primo incontro KSP in OPC!

Utilizzeremo il videogame di simulazione spaziale Kerbal Space Program (KSP) per spiegare i principi base della meccanica orbitale, come mettere in orbita un veicolo spaziale, farlo rientrare a terra e illustrare le potenzialità del gioco stesso. Insieme al pubblico, costruiremo dopo vari tentativi il razzo che ci porterà in orbita: l’obiettivo è sbagliare in maniera “istruttiva”.

L’host della serata è Leiba Pini, uno degli Amici dell’OPC “laureato in fisica ma non praticante”. Attualmente lavora alla realizzazione di software per le terapie intensive. Appassionato di giochi da tavolo e videogame, esperto di fantascienza (quella dura e pura) e molto molto nerd.

EVENTO GRATUITO, RICHIESTA LA TESSERA ASSOCIATIVA
Se non hai la tessera, nessun problema è possibile farla al costo di 10 Euro durante l’evento, oppure direttamente ONLINE.

Ci sarai? Conferma la tua presenza su Eventbrite!

❤️ Non sei ancora socio e vuoi partecipare all’Astroritrovo?

È possibile iscriversi all’Associazione Amici dell’OPC al costo di 10€ (online oppure in loco) e partecipare gratuitamente ai numerosi ritrovi e iniziative che si svolgono durante l’anno, oltre che partecipare attivamente alla vita dell’Osservatorio.

📍 Come arrivare?

Lascia l’auto al parcheggio, da lì inizia un sentiero lungo circa 300 mt. con indicazioni “Osservatorio“, il sentiero non illuminato per evitare ogni forma di inquinamento luminoso. Porta quindi scarpe comode e una torcia.

🗺️ Indirizzo:  Osservatorio Polifunzionale del Chianti, Strada Provinciale Castellina in Chianti SP101 KM 9, 50028 Barberino Tavarnelle FI, Km 9,25, Firenze

🅿️ Indicazioni parcheggio:
https://goo.gl/maps/LCsDkL8VNVdD6K736

📆 Prossimi Eventi

Vedi il calendario Eventi OPC

🔔 Rimani aggiornato

Iscriviti alla newsletter OPC per restare sempre aggiornato sulle ultime attività ed eventi. Segui le attività dell’associazione anche tramite i social:

Partecipa attivamente

Se invece volete partecipare attivamente alla vita associativa e/o alle varie discussioni a tema, iscriviti al gruppo WhatsApp Amici OPC Discussioni o al gruppo Ambiente e Parco

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.