IL BOSCO IN PUNTA DI MATITA

Domenica 7 Aprile 2019, Osservatorio Polifunzionale del Chianti

La primavera ci ispira con i suoi colori ed i suoi profumi: le gemme si aprono, i primi fiori sbocciano, e noi vogliamo cogliere questo momento imprimendolo su di un foglio di carta con matite e acquerelli.

Per questo abbiamo organizzato una passeggiata nel Parco Botanico del Chianti che ci consentirà di scoprire ed osservare l’ambiente che ci circonda, e come i naturalisti del ‘700, che nel corso dei loro viaggi riportavano le loro osservazioni su di un taccuino, disegneremo quello che ci ha colpito di più nel corso della nostra escursione.

Consigliato ai bambini dai 5 ai 13 anni, i genitori partecipano gratis!

PROGRAMMA

I partecipanti saranno accompagnati nella visita al parco da Melissa e Barbara, che li aiuteranno a cogliere i particolari e le bellezze naturali che ci circondano per poter poi realizzare il proprio disegno con l’aiuto di Rebecca, illustratrice.

  • Ritrovo: alle ore 15 presso il parcheggio di fianco alla strada, all’inizio del sentiero di accesso al Parco Botanico del Chianti.
  • Termine: alle ore 18:00 (durata: 3 ore circa)

Si raccomanda un abbigliamento comodo e adatto all’attività all’aperto.

COSTO (materiali inclusi)

  • 13,00 euro a bambino
  • sconto per 2 fratelli/sorelle 20,00 euro
  • GRATIS per i genitori e per invalidi o disabili + 1 accompagnatore

PRENOTAZIONI e INFORMAZIONI

Per l’evento è richiesta la prenotazione. Per motivi organizzativi è necessario prenotarsi entro le ore 18:00 di Venerdi 5 al 333 1192517 o tramite email info@osservatoriochianti.it

COME ARRIVARE

Osservatorio Polifunzionale del Chianti, Strada Provinciale Castellina in Chianti SP101 KM 9, 50021 Barberino Val d’Elsa FI, Km 9,25, Firenze

Dove siamo e contatti: http://www.osservatoriochianti.it/contatti/

Facebook:     https://www.facebook.com/osservatoriochianti

Evento facebook: https://www.facebook.com/events/627305657727893/

 

Bookmark the permalink.

Comments are closed